Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.
Bisogna sempre sapere quando una fase giunge alla fine. Concludere un ciclo, chiudere un uscio, terminare un capitolo: non importa come lo si definisca, ciò che conta è lasciare nel passato quei momenti di vita che sono finiti.
Gli uomini sono artefici del proprio destino: possono commettere sempre gli stesi errori, possono fuggire costantemente da ciò che desiderano, e che magari la vita gli offre in modo generoso; oppurepossono abbandonarsi al destino e lottare per i propri sogni accettando il fatto che si presentano sempre nel momento giusto.
Sempre
RispondiEliminaabbi(amo) fede .....!
è vero, a volte il pensiero di quella porta chiusa ci acceca, e la nostalgia di un ciclo che non vogliamo vedere concluso ci rattrista; ma noi non vaghiamo nel nulla, siamo già dentro un altro ciclo e prima ce ne accorgiamo, prima ce lo possiamo godere ;)
RispondiEliminaParole molto vere, rimane difficile però riuscire a mettere il pratica ogni volta da subito... magari un giorno verrà più istintivo
RispondiEliminaTra un evento doloroso e uno felice è solo difficile riprendersi.
RispondiEliminaUn abbraccio
Ben detto!
RispondiEliminaVero. :)
RispondiEliminacerchiamo di sorridere sempre, aiuta
RispondiEliminaLa prima frase dovrebbe martellarmi in testa a mo' di ritornello proprio oggi...vedrò di tenerla a mente :)
RispondiEliminap.s.: la mail che mi hai lasciato non funziona :(
parole sagge... io sono di quelle che guardano troppo a lungo gli usci chiusi!
RispondiEliminasecondo me siamo tutti un po' gatti...se ci pensi tutti i gatti amano rimanere immobili a fissare porte chiuse... :-)
RispondiEliminaciao!
dipende sempre da come/dove guardi le cose che ti accadono
RispondiElimina:)
Il passaggio e il cambiamento sono sempre momenti particolari nella vita di tutti...quello che dice coelho è vero...forsa e coraggio...:-)
RispondiEliminabel post!!!
RispondiElimina