giovedì 1 dicembre 2011

Coelho docet

Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

Bisogna sempre sapere quando una fase giunge alla fine. Concludere un ciclo, chiudere un uscio, terminare un capitolo: non importa come lo si definisca, ciò che conta è lasciare nel passato quei momenti di vita che sono finiti.

Gli uomini sono artefici del proprio destino: possono commettere sempre gli stesi errori, possono fuggire costantemente da ciò che desiderano, e che magari la vita gli offre in modo generoso; oppurepossono abbandonarsi al destino e lottare per i propri sogni accettando il fatto che si presentano sempre nel momento giusto.

13 commenti:

  1. è vero, a volte il pensiero di quella porta chiusa ci acceca, e la nostalgia di un ciclo che non vogliamo vedere concluso ci rattrista; ma noi non vaghiamo nel nulla, siamo già dentro un altro ciclo e prima ce ne accorgiamo, prima ce lo possiamo godere ;)

    RispondiElimina
  2. Parole molto vere, rimane difficile però riuscire a mettere il pratica ogni volta da subito... magari un giorno verrà più istintivo

    RispondiElimina
  3. Tra un evento doloroso e uno felice è solo difficile riprendersi.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. cerchiamo di sorridere sempre, aiuta

    RispondiElimina
  5. La prima frase dovrebbe martellarmi in testa a mo' di ritornello proprio oggi...vedrò di tenerla a mente :)

    p.s.: la mail che mi hai lasciato non funziona :(

    RispondiElimina
  6. parole sagge... io sono di quelle che guardano troppo a lungo gli usci chiusi!

    RispondiElimina
  7. secondo me siamo tutti un po' gatti...se ci pensi tutti i gatti amano rimanere immobili a fissare porte chiuse... :-)

    ciao!

    RispondiElimina
  8. dipende sempre da come/dove guardi le cose che ti accadono

    :)

    RispondiElimina
  9. Il passaggio e il cambiamento sono sempre momenti particolari nella vita di tutti...quello che dice coelho è vero...forsa e coraggio...:-)

    RispondiElimina