sabato 10 dicembre 2011

Incazzata nera è dir poco

La mia allegra serata danzante è saltata. Sarebbe saltata lo stesso perchè le mie amiche C e J stanno poco bene e quindi si trascinano giusto a salutare i Brangelina e poi se ne vanno a casa. Ed io di andare fino a dove sono loro a cena per un'ora e poi tornare mestamente verso casa non ne avevo proprio voglia. E fin qui niente di strano, nel senso ci sta. Capisco che loro coi Brangelina non hanno niente in "sospeso" e fossi io al posto dei Brangelina, mi farebbe piacere fare due parole anche solo per un'oretta. Ma il punto non sono i Brangelina; le mie amiche mi hanno fatto capire che sarebbero state direttamente a casa se fosse stato un sabato sera "normale". Così gli sembrava da cafone e lo capisco ci manca. Quindi a prescindere dai Brangelina, la serata sarebbe saltata comunque: soprattutto perchè mi è venuta la febbre! Sono troppo incazzata per questo motivo!
Razionalmente so che non ne ho il minimo motivo di essere incazzata: i ragazzi erano davvero dispiaciuti che stasera me la dovrò passare nel letto. Inoltre la mamma, saggiamente, mi ha fatto notare che non è importante che non siamo andati a ballare o che chi doveva venire a ballare è andato a salutare i Brangelina, anche se sta poco bene. L'andare a salutare due persone che sono uscite con noi per due anni rientra nella normale educazione di una persona civile. "Amore, conta il fatto che i tuoi amici non abbiano aggiustato la serata apposta per loro. Ma l'avevano aggiustata apposta per voi. E' questo l'importante. Poi lascia perdere che le ragazze non stanno bene e quindi hanno preferito evitare l'andare a ballare (devi anche capirle: se già stanno poco bene al weekend, cercano di preservarsi per la settimana lavorativa): prima di tutto non è che non venivano a ballare perchè c'erano i Brangelina, ma perchè si sentono poco bene; inoltre avevano aggiustato la serata per venire a ballare. E' questo l'importante, che non abbiano aggiustato la serata per loro ma per voi; poi non è andata, ma non perchè c'erano i Brangelina, ma per motivi di salute. Se foste state bene tutte e tre, sareste andate tranquillamente a ballare. Pensa a questo. Ti conosco troppo bene: te vivi questa cosa come una sconfitta. Ma non hai perso per niente, anzi forse non hai ancora ben realizzato che non era l'andare a ballare la tua vittoria, ma il fatto che i tuoi amici non si siano fatti intornare da sti due scemi! Questa sera nessuno ti ha lasciato a casa! Il fatto che non avete portato a termine la vostra serata non cambia nulla: il cadavere sta arrivando lo stesso a valle. Abbi pazienza e stai serena"
E voi? La pensate come la mia mamma?

17 commenti:

  1. No ma dai, è stata la febbre per tutti! La febbre ha portato a una serata a casa: che sia a casa propria per non fare una scarpinata inutile, o che sia a casa per salutare vecchi amici, non conta.
    Ha ragione la mamma, se foste state bene sareste andate a ballare nonostante i Brangelina, come deciso.
    Non vederla come una sconfitta ;)

    RispondiElimina
  2. è solo un po' di sfiga... non ti incazzare, sul serio!

    RispondiElimina
  3. sì, ha ragione la mamma, anche se la tua incazzatura la capisco!

    RispondiElimina
  4. Stai tranquilla Isa!! Normale che ti incazzi...ma non è affatto una sconfitta come dice tua mamma..quindi rilassati, stai serena e fatti passare questa febbre così sarai pronta per altre fantastiche avventure...Brangelina o non Brangelina..un bacino!

    RispondiElimina
  5. Saggia la tua mamma.
    Guarisci presto.

    RispondiElimina
  6. Ti capisco..ma le Mamme sono sagge..:)
    Gio'
    http://remenberphoto.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. Sì certo! Ricorda che ci pensa la vita


    ...avviene ciò che conviene

    RispondiElimina
  8. È venuta la tosse anche a me. L'importante è stare bene.

    Un abbraccione

    RispondiElimina
  9. Isabel, mi spiace per la tua febbre!!! povera, pensa che il fine settimana prossimo recupererai questo!
    zero febbre e tanta voglia di divertirsi! :)
    Visto che sei forzatamente chiusa in casa:
    http://amaliatrice.blogspot.com/2011/12/secret-day-giveaway.html#comment-form
    Passa da me :)
    Fatti coccolare

    RispondiElimina
  10. ha ragione tua madre!ora riguardati e non ti girare troppo...dai!:)

    RispondiElimina
  11. D'accordo con tua madre. Ora pensa solo a rimetterti :)

    RispondiElimina
  12. ma dove volevi andare con la febbre??? col freddo che fa poi!
    che poi, secondo me ti è capitata a fagiolo: ti sei scampata l'incontro con i Brangelina, e non hai dovuto paccare le tue amiche!

    RispondiElimina
  13. Si si ha ragione la mamma. Non ti arrabbiare che ti fa solo durare di più la febbre. Guarisci presto.xx

    RispondiElimina
  14. Più passano gli anni, più si rivalutano le mamme! Ma mi dispiace per la tua ...arrabbiatura! un bacio e zampette zampette!

    RispondiElimina
  15. Io ti posso dire semplicemente una cosa tedesca che vale troppo.
    Mach' dir keine Sorge...non fartene una preoccupazione (tradotto letteralmente).
    E la tua mamma ha ragione.

    RispondiElimina
  16. Stai serena Isa! Non farti il fegato amaro!
    La febbre passa e i week end pure, quindi ne hai saltato uno ma c'è subito l'altro che ti aspetta! ;)

    E la mamma...la mamma...se non ci fosse dovrebbero inventarla!!

    RispondiElimina
  17. l'unica che ha fatto vittime è stata la febbre....
    comunque anche tua madre ha ragione...
    non ballare per una serata non è la fine del mondo, soprattutto se hai un po' di frebbre, meglio curarsi bene perché arrivano le feste ... se ti può consolare io sabato sera staco con il medico in casa per il mal di testa che mi aveva letteralmente stesa ;-)

    RispondiElimina