mercoledì 7 dicembre 2011

Qualcuno da lassù mi ha messo una mano sulla testa

So che avevo promesso di non spendere più parole per i nostri amici Brangelina. Però questa ve la devo dire; premetto che non è un post "lamentoso" ma di pura e gioiosa constatazione.
Questo sabato, tempo permettendo, stavamo organizzando di andare a ballare. Avevamo quasi deciso per il si, quando la Lei dei Brangelina telefona ad una nostra amica per farsi inserire nella mail collettiva. Scrive così che, visto che è di riposo e che pensava (si gente, notare il singolare; lui non viene preso in considerazione per la decisione. Lei decide e fine) di fare weekend dai suoi di lei (che abitano qui vicino), pensava di fare un salto a salutare. Però che, visto che sono entrambi molto stanchi, voleva fare una cosa super tranquilla ed intima, ma che se decidevamo per andare a ballare, loro saltavano e non verrebbero giù da noi.
Al che io penso: ok salta l'andare ballare, gli altri li vorranno vedere (giustamente) ecc ecc. Invece...la mia amica C (che Lei vanta essere una sua super amica, con scritte su fb del tipo amore mio, tesoro mio ecc) fa una proposta che mi spiazza: "ma sentite, visto che tanto a ballare non andremo sul presto, potremmo fare che prima ci vediamo coi Brangelina per fare due parole e poi, se sono stanchi, li lasciamo andare e noi andiamo a ballare".
Sarò cinica, sarò una merda, sarò insensibile: ma sto godendo come un riccio. Il fatto che la loro presenza non "piloti" le serate mi fa estremamente felice; si sta verificando quello che molte mie amiche hanno previsto: un maggiore distacco anche da parte degli altri. E ripeto sarò un'emerita merda, ma sono contenta, soprattutto per me stessa! Poi magari non andremo a ballare per il tempo (che se c'è il nebbiun non è il caso), ma questa proposta rimane un fatto storico, soprattutto perchè avanzata da una di quelle che lei ritiene sue super amiche (e che non manca mai di sottilinearla quest'amicizia così sentita...)
Cosa ne dite?

22 commenti:

  1. Bene! Mi fa piacere che finalmente una persona prepotente venga messa al margine! :-)

    RispondiElimina
  2. speriamo che non ci sia nemmeno nebbia allora, così diventa una super serata ;)

    RispondiElimina
  3. marco: tempo al tempo, c'è poco da fare :P C. ha proposto di andare a cena così fanno due parole con loro e poi si fa la nostra serata. Che peccato che devo andare dalla nonna a cena con parenti vari, sono veramente dispiaciuta :P

    spicy: ho già guardato le previsioni e pare che non ci sarà nebbia :P

    RispondiElimina
  4. gli amici ormai li snobbano un po', perché troppo chiusi come coppia... ormai hanno capito il loro gioco e li prendono con le pinze... lui è solo una pedina nel bel mondo di lei... che pensa meglio soli che rischiare di perderlo.... la solita insicura!!!

    RispondiElimina
  5. a me sembra la cosa più giusta: è evidente che quanto a te era chiaro da tempo, lo sta diventando anche per gli altri...che poi se loro voglion fare una cosa tranquilla e quindi andare a nanna presto, perchè la di lei decisione deve incatenarvi a casa se tanto a ballare ci si va sul tardi?
    A loro fa piacere vedervi? si adatteranno alla decisione e magari voi alle undici li lascerete per altre mete e pazienza se loro pensavano di star in compagnia sino mezzanotte ecchecavolo!

    Facci sapere come andrà a finire :)

    RispondiElimina
  6. Certo che se gli altri avessero deciso invece di assecondare le volontà di un'emerita idiota, qualche parolina l'avrei spesa per farli riprendere un po'...:)

    RispondiElimina
  7. muahahhahaha sono piccole ma sane soddisfazioni...evidentemente i tuoi amici si son resi ben conto della clausura della coppia

    RispondiElimina
  8. pupottina: esattamente. ma sono contenta per me onestamente! è un pò da merda, ma non posso dire il contrario :P

    la coniglia: infatti! ma che si va a ballare è palese, dipende dal tempo non da loro :P

    pink: per fortuna che i miei amici mi hanno dato un'altra prova di intelligenza

    maruzza: si penso che io. a lungo andare poi ci si rende conto delle cose!

    Per tutte: aggiungo una piccola postilla:C propone una cena perchè così ottimizziamo il tempo e poi si va a fare due salti. Io ho parenti a cena e quindi con mio immenso rammarico salterò. J (che Lei vanta di essere un'altra sua super amica) mi telefona e mi fa che anche lei a cena non va e che ci possiamo mettere d'accordo per andare dopo cena. Finalmente le cose girano nel verso giusto!

    RispondiElimina
  9. bè alla fine è andata come volevi tu, no? Non conosco il pregresso dei "Brangelina" ma da quel poco che leggo sono pesanti come plinti di cemento ;) e poi è giusto che ogni tanto qualcuno metta a posto certi individui.

    RispondiElimina
  10. direi proprio di si...il succo molto molto sintentico è che il Lui dei Brangelina era il mio migliore amico, ma ora ha tagliato qualsiasi ponte con me perchè la sua tipa non vuole che siamo amici, perchè sente la loro storia minacciata da me

    RispondiElimina
  11. La prepotenza non va mai incoraggiata.
    Evviva la libertà di scegliere con chi andare a ballare...

    RispondiElimina
  12. secondo me pure le sue superamiche si son rotte di lei e del suo atteggiamento!

    RispondiElimina
  13. Cara Isabel, quanto si sta bene a casa propria è impagabile...

    RispondiElimina
  14. giovy: esattamente :P

    federica: guarda non saprei. l'importante è che non interferiscano nella nostra vita. che vivano il loro sogno d'amore senza rompere le palle a noi :P

    gianna: parole sante! soprattutto quando si hanno determinate conferme!

    RispondiElimina
  15. Se se ne stanno per conto loro in generale è meglio!

    Buona serata!

    RispondiElimina
  16. adoro il tuo modo di scrivere è così fluido e così piacevole da leggere! potrei passare anche un'intera giornata a leggere il tuo blog! :)

    RispondiElimina
  17. Ma sì, l'importante è che non si faccia condizionare tutta la compagnia!

    RispondiElimina
  18. kylie: esatto :P

    antonella: grazie mille! che bel complimento! :)

    adriana: parole sante cara! Sapere che i miei amici non hanno cambiato idea perchè ci sono loro è una grande prova di intelligenza!

    RispondiElimina
  19. ma perchè, non si fa così con gli amici???
    (vedrai che andrà sempre meglio...)
    e cmq, sabato sera, io vado a ballare anche con la nebbia!

    RispondiElimina
  20. Non so se hai seguito la vicenda, ma Lei vorrebbe che si facesse sempre e solo come dice lei, con le persone che piacciono a lei ecc...guarda spero proprio che tu abbia ragione...meno li vedo e meglio è :)

    RispondiElimina
  21. dico che il cadavere del tuo nemico sta passando trasportato dal fiume!


    gioirei come e forse più di te

    :-D

    RispondiElimina
  22. Quanta goduria nelle tue parole!!! ahahah
    Mi sono divertita a leggerti!!!
    Bacioni

    RispondiElimina