lunedì 26 settembre 2011

Emozioni incomprensibili

Stamattina ho fatto il fatidico esame: non saprei dire come è andato. Ho risposto a tutte le domande e però mi limito a dire speriamo in bene! Giovedì, avanti un altro! Finirà questa maledetta settimana!

Quando mi sono collegata a Facebook ho visto una cosa che mi ha fatto piacere e dispiacere allo stesso tempo. Una delle mie più care amiche ha postato un bellissimo link sull'amicizia, mettendo il mio nome e quello delle altre ragazze. Fin qui tutto bene, anzi benissimo. Sono cose che ti fanno sentire amata. Poi però scorrendo i nomi, ho visto che c'era anche la nostra Angelina Jolie dei poveri. E questa cosa mi ha dato fastidio, sopratutto perchè veniva prima di me. Ora lo so che le amicizie non si misurano da queste cavolate: io e questa ragazza abbiamo un rapporto tale che qualsiasi cosa ci succede ci telefoniamo subito, quando lei ha i risultati dei suoi esami a me manda sempre un messaggino e se ha un problema o qualche preoccupazione sono la prima a cui ne parla. Quindi non è certo da questo che si pesa la profondità dell'amicizia tra due persone. E allora perchè, nonostante so queste cose, sono comunque infastidita? Forse perchè so che la nostra Angelina vorrebbe solo che io sparissi dalla faccia della terra e che farebbe di tutto per buttarmi fuori? Eppure mi pare di poter dire dia aver avuto una bella prova di forza alla festa di compleanno...Non riesco davvero a capire!

13 commenti:

  1. Secondo me ti fai facendo troppi problemi; hai gli ormoni impazziti, che fanno su e giù, per via degli esami?
    :D
    come tu dici, l'amicizia si vede da ben altro e non dai comportamenti on line.

    baci e buona settimana

    RispondiElimina
  2. infatti ho premesso che sono problemi inutili! forse il fatto di aver perso il mio migliore amico per colpa di questa persona mi fa temere che possa fare lo stesso anche con gli altri. Lo so che è altamente improbabile ma la paura è un sentimento irrazionale!

    RispondiElimina
  3. non stare a pensarci su...

    gli altri credo abbiano capito con chi hanno a che fare no?

    RispondiElimina
  4. si però penso che gli altri li considerino ancora come "amici" e questa cosa un pò mi spaventa. Non vorrei perderli, come ho perso il mio amico. Lo so che è altamente improbabile per tutta una serie di motivi, ma quando ci tieni è anche normale avere paura :)

    RispondiElimina
  5. l'irrazionalità è tipica del genere umano... non dargli più peso di quanto ne abbia in realta!

    RispondiElimina
  6. In bocca al lupo per gli esami! Vedrai che appena finiranno, queste cose ti sembreranno davvero insignificanti...la tensione porta sempre un pò a ingigantire le cose...:-P

    RispondiElimina
  7. tu vai avanti a testa alta, petto in fuori e sguardo fiero! Fregatene, se ci riesci. Un giorno forse, scriverò anche io di un paio di tipine che ancora mi fanno ribollire il sangue e si rendono ridicolissime pur di brillare di più di me...di una ho già scritto... ma questa è la mia storia .
    TU invece concertati sugli esami e falli secchi, tutti!!! ;-D
    p.s. magari l'ordine è alfabetico? forse è molto più banale di quanto tu non veda!
    ah, ogni tanto una pacca sulla spalla davanti allo specchio per dirti quanto sei strafiga, non guasta!

    RispondiElimina
  8. Le relazioni anche di amicizia sono spesso incomprensibili.
    Non te la prendere.

    Un sorriso

    RispondiElimina
  9. gds75: hai ragione. so bene che è una cosa senza importanza. devo imparare a farmi meno problemi

    strawberry: crepi! parole sante... :)

    erika: ahahahahahah mi fai morire! quella della pacca sulla spalla è fantastica! anche se lo specchio non mente, purtroppo :P mi rendo conto che è una cosa davvero stupida, perchè l'amicizia non si misura certo da queste cosucce!

    kylie: dopo una buona dormita vedo già le cose nella giusta prospettiva :)

    RispondiElimina
  10. grazie! anche se sono rinsavita, lo accetto più che volentieri :)

    RispondiElimina
  11. troppe le cose cghe non si capiscono nei rapporti... anche quelli fra donne sono difficili... l'amicizia troppo ostentata a volte è solo apparenza e di quelle cose su facebook non ci farei troppo caso... si aggiungono tanti nomi perché si vuole dimostrare di avere tantissimi amici ed amiche in questo caso...

    RispondiElimina
  12. si, direi che non mi devo preoccupare di queste cose. come ha suggerito qualcuno nei commenti precedenti, credo che sia un accumulo di stanchezza che mi fa vedere le cose in maniera ingigantita

    RispondiElimina