Anche se non avrò più lezioni da seguire, i miei impegni universitari da qui a gennaio sono già belli che pronti: da ottobre si inizia con la preparazione della tesi e degli ultimi tre esami. I miei piani di settembre si sono andati un pò a farsi benedire, e in parte ammetto che è colpa mia. Non avevo ben valutato il tempo e la quantità di materiale. Poco male, non è una tragedia. Direi che da ottobre a gennaio, senza le lezioni, tre esami e la tesi sono perfettamente gestibili!
Gli ultimi due esami di settembre sono davvero insopportabili e sto studiando con uno scazzo addosso pazzesco (dovuto soprattuto al mal di denti!). Ho il rifiuto per entrambi: uno è veramente di un'inutilità imbarazzante, e l'altro è un clamoroso terno al lotto: infatti la prof decide molto a caso se farti passare l'esame o no. Qualcuno è stato mandato via perchè non era vestito secondo i suoi gusti, e la sottoscritta è stata bocciata perchè lei ha voluto capire quello che voleva lei. Nello specifico:
Prof: "Mi dica il finale del libro X"
Io: "Il libro finisce bla bla bla (e riporto le parole esatte del finale del libro)"
Prof: "Ma come! Non posso promuoverla perchè il libro finisce così e così (e ripete quello che ho detto due secondi prima)"
Come si fa a studiare con convinzione quando ti si parano davanti degli elementi di questo tipo?
Sotto certi aspetti però non essere proprio in forma ha i suoi aspetti positivi: la nonna mi ha mandato i "friciulin" (impasto di spinaci, carne, uova e parmigiano fritte, a forma appunto di frittella) e la mamma, uscendo a fare due commissioni, è tornata con piccolo cadeau per me!
Inizio a trovare qualche aspetto positivo nell'aver mal di denti!
Voglio anche io i "friciulin"! Se non riesci a mangiarli mi propongo! :)
RispondiEliminaMi hai ricordato tanti esami, con prof improponibili in condizioni assurde, l'uni è anche questo!
RispondiElimina@pOpale: E falla mangiare sta povera femmina!
popale: dai te ne spedisco un pezzettino :P
RispondiEliminamaraptica: di questo meccanismo assurdo sono veramente veramente stufa! ahahahahah grazie per la difesa sul cibo ;) ne vuoi un pezzettino anche tu? :)
su cosa la farai la tesi?
RispondiEliminagli ultimi esami anche per me erano insopportabili: un po' perchè non avevo più voglia e un po' perchè avevo lasciato per la fine il peggio del peggio!!
farò un'analisi contrastiva su Alice nel paese delle meraviglie :)
RispondiEliminaCome hai detto tu "Ultimi sforzi!", alla fine si arriva veramente stanchi, si vuole solo finire ed è quello ciò che spinge ad andare avanti.
RispondiEliminavedi quanta gente c'è che ti vuole bene???!!!
RispondiEliminai prof universitari sono così per natura.... purtroppo per loro sono degli insensibili.... purtroppo per noi che ce li dobbiamo sorbire e far finta che può andare meglio e sicuramente andrà...
eh si davvero! penso di essere fortunata in questo! i prof universitari sono davvero terribili!
RispondiElimina