venerdì 30 settembre 2011

Habemus pax

Non mi ricordo quando è stata l'ultima volta che ho dormito così tranquilla e rilassata. Vi è mai capitato, dopo un periodo di grande stress e turbamento per motivi sia lavorativi/universitari che personali, di provare una piacevole e strana sensazione di sollievo mista a tranquillità? Ecco come mi sento oggi. Sollevata, rilassata, in pace!
Ho anche un paio di news: la prima è che, come ha detto la saggia Pupottina, c'è un tempo per tutto! E così è stato con le mie coinquiline. Allora una delle due non mi piace molto: ora l'ho inquadrata un pò meglio, ed è la classica fighettina con la puzza sotto il naso e coi soldi che se la tira. Ora premetto che non c'è niente di male nell'essere benestanti, anzi chi non vorrebbe esserlo! Però l'asciugamano di Fendi è decisamente troppo! Invece l'altra ragazza è davvero un bel tipo: simpatica, spigliata e alla mano. In questi giorni abbiamo avuto modo di parlare un pò e devo dire che mi piace molto. Peccato che non sia arrivata prima; poteva essere una bella occasione per conoscere gente nuova!
A fine mese per Halloween, sono stata invitata ad un party in maschera. Il tema della serata sarà Harry Potter (che io amo all'infinito!). Ogni singolo invitato dovrà "interpretare" un personaggio ed io sarò lei:
Che ne dite?

Finalmente riesco a prendere in mano un libro per il puro piacere di immergermi in una storia e non per studiare!!!
Inizierò col finire questo: mi ha molto preso, come tutti i libri della Divina Agatha, anche se penso che ne abbia scritti di più intensi!

















Giusto per evitare di rimanere senza qualcosa da leggere, mi sono portata dietro anche questo!

Ultima cosa: qualcuno potrebbe dire al mio vicino di tavolo di smetterla di gesticolare mentre studia? Già coi tappi nelle orecchie mi fa una notevole impressione, ma se ci aggiunge anche il gesticolare mi fa ancora più impressione!

14 commenti:

  1. Non riesco a leggere quasi più nulla neanch'io, a parte fumetti. Anche quando non ho molto da studiare, mi sento troppo presa da me stessa per riuscire a 'immergermi in una storia'!:D Però ora che ti ho letto voglio sforzarmi di più per riuscirci, era bellissimo saperlo fare :) p.s. a volte uso i tappi in biblioteca, ma non gesticolo, giuro :D

    RispondiElimina
  2. ahahahah meno male :)fa davvero impressione! :P

    RispondiElimina
  3. ahahah
    Me lo immagino coi tappi gialli nelle orecchie, che fissa gli appunti immobile, mentre agita le braccia come se annegasse. Ma il resto del corpo immobile. Borbotta anche? Sgrana gli occhi? Povero..
    Io non sopporto quelli che messaggiano, e si capisce che cercano disperatamente qualcuno che gli scriva spontaneamente: esci per un caffè, ti devo raccontare una cosa.
    Una cosa? Uscirebbero anche per mezza.
    Ecco, questi mi distraggono perché sono inquieti sulla sedia e sbuffano se il messaggio di salvezza non arriva.

    RispondiElimina
  4. ahahahha oddio ma è un tuo amico? lo conosci :P

    RispondiElimina
  5. Forse si sta preparando per Xfactor!

    RispondiElimina
  6. bene, sono contenta...
    l'ascugamano fendi è troppo... le mani si asciugano benissimo anche in uno normale.... e poi ostentarli i soldi a tutti i costi è un modo di porsi al di sopra degli altri... non piace nemmeno a me...
    il look all'amica di Harry Potter è veramente geniale... non è Ermione, ma non ricordo chi sia né la sua funzione nella storia...
    Agata l'adoro anche io ... mi rilassa ...
    Coelho è stupendo in alcuni libri e inutile in altri... questo non l'ho letto, ma forse è uno dei suoi libri buoni...
    se uno gesticola mentre studia, forse, prima o poi, si ritroverà legato alla sedia .... eheheheheh

    RispondiElimina
  7. oddio anche io gesticolo.. ma nella solitudine della mia cameretta!!!

    RispondiElimina
  8. Mi è capitato di passare periodi di profondo relax, come anestetizzata... sensazione stupenda a mio avviso. Ora goditi la festa e le letture. Te le sei meritate :)

    RispondiElimina
  9. coelho è sul mio comodino da quando è uscito, se mi dirai che il libro è bello troverò la voglia di iniziarlo :)

    ps. io odio halloween, ma per una serata a tema Harry Potter sarei pronta a tutto XD

    RispondiElimina
  10. popale: potrebbe essere effettivamente :)

    pupottina: è ginny :P alla fine mi sono spostata perchè aveva anche la tendenza ad espandersi!

    irene: esatto! tu sei una persona normale :)

    maraptica: grazie! anche se nell'ozio non ci sto stare, quindi da domani si riprende :)

    federica: ti farò sapere :) sapevo che avresti approvato il potter party :)

    RispondiElimina
  11. Ti do un consiglio, visto che divido casa da anni: i coinquilini non possono essere ns amici.
    Per cui simpatica,rispettosa ma anche distaccata.
    Ieri mi sn accorta che mi hanno svuotato metà dll detersivo per i vestiti...roba da conservarlo in camera mia, visto che sn cirondata da scrocconi...

    RispondiElimina
  12. vale: pensa te! ma guarda ti dirò, con la mia coinquila di genova le cose funzionavano alla grande e si era diventate proprio amiche! forse però dipende tantissimo dal contesto e dalla persona. in due è sicuramente più facile andare d'accordo che in quattro!

    RispondiElimina
  13. Agatha è sempre Agatha ♥

    Io mi sono sempre trovata meglio con i coinquilini maschi che con le femmine, forse perché, come dice sempre mia madre, sono un maschio mancato :D

    RispondiElimina
  14. eh si agatha non ha rivali :) guarda non ho mai provato coi ragazzi! però per adesso non è più un problema, visto che praticamente sarò quasi sempre a casetta bella :P

    RispondiElimina