giovedì 22 settembre 2011

Ultimi sforzi!

Anche se non avrò più lezioni da seguire, i miei impegni universitari da qui a gennaio sono già belli che pronti: da ottobre si inizia con la preparazione della tesi e degli ultimi tre esami. I miei piani di settembre si sono andati un pò a farsi benedire, e in parte ammetto che è colpa mia. Non avevo ben valutato il tempo e la quantità di materiale. Poco male, non è una tragedia. Direi che da ottobre a gennaio, senza le lezioni, tre esami e la tesi sono perfettamente gestibili!
Gli ultimi due esami di settembre sono davvero insopportabili e sto studiando con uno scazzo addosso pazzesco (dovuto soprattuto al mal di denti!). Ho il rifiuto per entrambi: uno è veramente di un'inutilità imbarazzante, e l'altro è un clamoroso terno al lotto: infatti la prof decide molto a caso se farti passare l'esame o no. Qualcuno è stato mandato via perchè non era vestito secondo i suoi gusti, e la sottoscritta è stata bocciata perchè lei ha voluto capire quello che voleva lei. Nello specifico:
Prof: "Mi dica il finale del libro X"
Io: "Il libro finisce bla bla bla (e riporto le parole esatte del finale del libro)"
Prof: "Ma come! Non posso promuoverla perchè il libro finisce così e così (e ripete quello che ho detto due secondi prima)"
Come si fa a studiare con convinzione quando ti si parano davanti degli elementi di questo tipo?

Sotto certi aspetti però non essere proprio in forma ha i suoi aspetti positivi: la nonna mi ha mandato i "friciulin" (impasto di spinaci, carne, uova e parmigiano fritte, a forma appunto di frittella) e la mamma, uscendo a fare due commissioni, è tornata con piccolo cadeau per me!
Inizio a trovare qualche aspetto positivo nell'aver mal di denti!

8 commenti:

  1. Voglio anche io i "friciulin"! Se non riesci a mangiarli mi propongo! :)

    RispondiElimina
  2. Mi hai ricordato tanti esami, con prof improponibili in condizioni assurde, l'uni è anche questo!

    @pOpale: E falla mangiare sta povera femmina!

    RispondiElimina
  3. popale: dai te ne spedisco un pezzettino :P

    maraptica: di questo meccanismo assurdo sono veramente veramente stufa! ahahahahah grazie per la difesa sul cibo ;) ne vuoi un pezzettino anche tu? :)

    RispondiElimina
  4. su cosa la farai la tesi?

    gli ultimi esami anche per me erano insopportabili: un po' perchè non avevo più voglia e un po' perchè avevo lasciato per la fine il peggio del peggio!!

    RispondiElimina
  5. farò un'analisi contrastiva su Alice nel paese delle meraviglie :)

    RispondiElimina
  6. Come hai detto tu "Ultimi sforzi!", alla fine si arriva veramente stanchi, si vuole solo finire ed è quello ciò che spinge ad andare avanti.

    RispondiElimina
  7. vedi quanta gente c'è che ti vuole bene???!!!
    i prof universitari sono così per natura.... purtroppo per loro sono degli insensibili.... purtroppo per noi che ce li dobbiamo sorbire e far finta che può andare meglio e sicuramente andrà...

    RispondiElimina
  8. eh si davvero! penso di essere fortunata in questo! i prof universitari sono davvero terribili!

    RispondiElimina