mercoledì 26 ottobre 2011

Hogwarts è sempre più vicina

E siamo già a metà settimana! Ultimamente le giornate stanno passando veramente alla velocità della luce...e sopratutto...siamo già a FINE ottobre! O mio dio!!!
Dopo questo piccolo trauma iniziale, è meglio riprendere il filo con alcuni argomenti trattati in post precedenti, ma non ancora conclusi.
Il weekend danzereccio è andato alla grande! Della sana disco music ballata sul tavolo di un locale è sempre garanzia di un successo assicurato :P
I due smalti che avevo preso a Pisa della Kiko, mi hanno deluso tantissimo! Quello blu/verde non l'ho ancora testato, ma quello prugna (su cui avevo grandissime aspettative) fa davvero schifo! Però, per accontentare Pupottina, ho messo la foto di uno smalto che amo tantissimo, sia come colore che come tenuta. E' della collezione dell'anno scorso della Pupa, un grigio stupendo, colore freddo che fa subito inverno :)



I preparativi per il mega party di Halloween proseguono a gonfie vele. Per chi non si ricorda faccio un piccolo riassunto: le mie amiche hanno pensato di fare una festa in maschera e come tema è stato scelto Harry Potter. Ognuno dei partecipanti dovrà travestirsi come uno dei personaggi della famossima serie di J.K.Rowling. Io ho scelto lei, che però devo dire che nei film non è tratta così a fondo come nei libri.
Il mantello è quasi pronta, per la divisa sono a posto ed oggi è arrivato il patch con il simbolo della mia Casa :) Manca solo la parrucca e la bacchetta! Le ricerche continuano.

Tornando alla vita reale, la tesi procede. Dovrei anche iniziare a studiare per gli esami, ma ho deciso che queste ultime settimane di ottobre, cerco di portarmi il più avanti possibile con la lettura dei materiali. Oggi ho iniziato questo libro, che è veramente molto interessante: una biografia di Carroll in cui, sulla base di alcune recenti scoperte nell'archivio Dodgson (vero nome dell'autore), vengono messi in discussione alcuni clichè, anche poco piacevoli, a riguardo del creatore di Alice nel Paese delle Meraviglie. Dopo una mattinata di intenso studio in biblioteca insieme alla mia amica C., il tutto preceduto da una sonora colazione al bar, ecco che anche il mio pomeriggio sarà dedicato alla lettura di questo libro. Mi piace tantissimo anche l'immagine del Bianconiglio :P

Domani invece sarà una giornata campale: ho una passione smodata per gli stivali, ma visto le mie finanze limitate per quest'anno avevo deciso di tenere i miei due soliti paia, uno marrone e l'altro nero. La mamma però ha deciso di finanziarmi e così domani pomeriggio andrò all'Outlet alla ricerca dello stivale perduto. Cosa non da poco; infatti, nonostante io adori gli stivali e ne comprerei a dozzine, la ricerca è sempre ardua a causa dei miei polpacci da centravanti! Ora, o fanno gli stivali troppo piccoli, oppure sono io che ho le gambe come quelle di un maiale! A voi la scelta :P

16 commenti:

  1. ahahha, anche io ho problemi col polpaccio invadente.. quelli con la cerniera sono i più difficili da chiudere. Lo smalto grigio a me non piace, avrei puntato anche io sul prugna, ma la tenuta è ciò che conta. Sabato scorso però è stato lo smalto prugna a puntare su di me. Si è lanciato dallo scaffale, spaccandosi in due sul pavimento e sporcando i miei stivali dal polpaccio largo. Quelli bianchi.
    E tutto perché avevo messo lo smalto rosso per uscire.. smalto che, nel tentativo di togliere il prugna con l'acetone dallo stivale, in parte è andato via... Ci vorrebbe una magia per rimettere gli smalti sfrontati al loro posto.
    Buona lettura!

    RispondiElimina
  2. Uh signur che casotto! Una tragedia direi! Propongo un minuto di silenzio per i tuoi stivali!

    RispondiElimina
  3. allora cara isa..
    Punto uno: ci credo che ti sei divertita come una matta in disco.. se pou ti metti a ballare sui tavoli! Mannaggia =D

    Punto due: approvo pienamente la bellezza dello smalto in foto!! bello bello!!

    Punto tre: ma che ficata!! anch'io vengo alla festa! noi invece qui in agriturismo ci vestiremo come ci và ma la faccia deve assomigliare a quella di uno zombie!! =D sperem in ben! Sarai fantastica come Ermione!

    Punto quattro: il libro mi intriga anche a me.. lo cercherò..oppure potrebbe essere un idea sul regalo da fare "alla mia sorella"

    Punto cinque: sù datti da fare con gli studi così almeno te ne sbarazzi!

    Ultimo e sesto punto: Ti auguro di cuore di trovare i tuoi adorati stivali.. evvai la mamma che finanzia.. ne avrei giusto bisogno un altro paio anch'io.. non è che t'avanzano?! =D

    Bacioni, Vally!

    RispondiElimina
  4. Un bacione anche a te! Però non sarò vestita da Hermione, ma da Ginny :P

    RispondiElimina
  5. Sei una fan di Harry Potter? Lo chiedo perchè io sono in attesa che aprano le porte di Pottermore... Pare sia questione di poche settimane...

    RispondiElimina
  6. nooooo Ginny l'essere inutile!!!! XD io sono Ravenclaw e i miei miti sono Luna Lovegood il suo babbo! :-)

    RispondiElimina
  7. Direi la prima. Anche io ho fatto fatica a trovare gli stivali che mi si chiudessero sul polpaccio. E non ce li ho grossi. Se vogliamo parlare di cosce e sedere allora è un altro discorso... Ma i polpacci son normali! ;)

    RispondiElimina
  8. marco: un altro che non capisce l'importanza del personaggio :P

    lunga: fidati che tu non hai mai visto i miei di polpacci!

    RispondiElimina
  9. semplicissimo: stivali troppo piccoli! voglio vederti tutta vestita per haalloween e hai scelto un personaggio stupendo!

    RispondiElimina
  10. sicuramente stivali troppo piccoli!!!
    li fanno ormai quasi tutti in cina e lì anno le misure sbagliate... altrimenti perché i miei fianchi sembrano sempre più ampi nonostante sita perdendo anche peso??? o forse è la gravidanza? devo pensare alle gonne? ma tornerò come prima?.... vabbè... non ci voglio pensare..
    grazie per la foto che ti avevo chiesto... mi dispiace che la kiko sia stata una delusione... io non ne ho ancora acquistato nessuno... nemmeno della pupa... quello che ho al momento me lo ha venduto la mia estetista e infatti l'ho pagato una cifra O_O
    il grigio è un colore perfetto per prepararsi ad halloween.... io non so ancora se farò qualcosa... ho sentito che ci sono feste in giro... ma dovremo vedere se Kevin tornerà a casa o resterà da sua madre ... sai è ancora sotto shock!!!

    RispondiElimina
  11. invidia profonda invidia per te che te ne vai ad hogwarts...

    RispondiElimina
  12. coniglia: grazie grazie grazie :) metterò poi gli aggiornamenti :P

    pupottina: mamma mia ancora sotto shock? ma è una cosa così stupenda!

    federica: :) documenterò tutto con attenzione!

    RispondiElimina
  13. Ho appena messo uno smalto praticamente uguale a quello della foto, ma è di essence. Già lo adoro ♥ Kiko invece va un po' a fortuna, alcuni smalti sono eccezionali come colora, stesura, tenuta eccetera, e altri sono delle ciofeche senza confini...

    RispondiElimina
  14. sally: hai ragione. con la kiko è sempre un terno al lotto!

    RispondiElimina
  15. Non parliamo di tesi! A marzo dovrei discutere e l'ultima cosa di cui ho bisogno è...dover preparare l'ultimo esame e non aver tempo per leggere tutti i libri che il prof. mi ha approvato.

    Ce la faremo. Spero!!

    RispondiElimina