domenica 16 ottobre 2011

Tanto rumore per nulla

Mi stupisco sempre di quanto a volte possiamo essere stupidi. Tendo ad essere una persona che si fa sempre mille domande su tutto e tutti. E da una parte penso che sia una cosa positiva; farsi delle domande credo che voglia dire non nascondersi dietro a un dito e cercare così di affrontare le cose in maniera diretta e serena. Però a volte "l'arrovellarsi" su alcune cose, può essere non solo inutile ma anche deleterio. Un esempio cretino: ieri accendo Fb, e trovo che una mia amica (quella per cui era rimasta un pò male che avesse taggato in un post sull'amicizia anche la Lei dei Brangelina) ha postato una battuta che faceva riferamente a D., il suo moroso e mio carissimo amico, e non mi ha taggato. Ed è partito il film: chissà come mai, magari ho fatto o detto qualcosa che non andava, effettivamente in quest'ultimo periodo la sento più fredda e distaccata ecc ecc ecc.
Ad un certo punto mi dico: calma e gesso. Cerchiamo di riflettere a livello oggettivo: punto primo non ci si può basare sui comportamenti virtuali per valutare o quantificare il bene che una persona ti vuole o meno. Anche perchè se vogliamo soppesare quello, allora ad onor del vero, qualche settimana fa mi aveva taggato in uno splendido post sull'amicizia e non credo che in poche settimane si possa cambiare idea su una persona. Inoltre sempre se stiamo a vedere non ha taggato nel post incriminato anche altri ragazzi del gruppo...Punto secondo: ieri sera l'ho vista particolarmente stanca, ma nei miei confronti mi è sembrata normale. A cena parlavamo e scherzavamo tranquillamente, poi siamo andati a ballare e abbiamo fatto spesso le cretine insieme. Ci si cercava a vicenda come sempre e in macchina rideva e scherzava come al solito. Infine quando ci siamo salutate mi ha detto: "Allora ci sentiamo in settimana?".
Basandomi su dei fatti reali non mi sembra che ci sia qualche sintomo preoccupante: probabilmente il fatto che a volte la sento un pò "strana" è anche dovuto al fatto che ha la tesi pronta ma le manca un esame che non riesce a superare. Ora tra un paio di settimane lo darà per la quarta volta e credo che sia un pò stanca e nervosa per questo, sopratutto perchè sua madre la mette parecchio sotto pressione; non penso che ci sia qualcosa di personale nei miei confronti. Forse a volte ci sono dei momenti in amicizia in cui uno è più "presente" e "affettuoso" nei confronti dell'altro, ma non per questo l'altra persona non ti vuole bene se magari non manifesta in maniera palese delle cose.
Voi cosa ne pensate?

10 commenti:

  1. io credo che probabilmente è distrutta fisicamente e mentalmente per lo stress (ne so qualcosa) e le sarai solo sfuggita...può succedere in una situazione del genere fidati...

    RispondiElimina
  2. si è quello che penso anche io. credo che in questo momento le devo solo stare vicina con serenità e basta. ha già troppe pressioni addosso senza che mi ci metto anche io :P

    RispondiElimina
  3. Anche secondo me si tratta di stanchezza e stress. Se è una cara amica e se avesse problemi con te ne avrebbe parlato, no?
    Se il dubbio ti fa star male, prova a parlargliene come hai fatto qui nel post.
    Buon inizio settimana :)

    RispondiElimina
  4. Per fortuna non seguo FB, altrimenti andrei via di testa. Credo sia solo distrazione da stress, i motivi ci sono tutti.
    Coraggio!

    Baci e buon inizio di settimana!

    RispondiElimina
  5. dona flor: guarda l'istinto mi dice che è solo dovuto allo stress e alla stanchezza. perchè se no credo che me ne avrebbe parlato.

    kylie: si lo penso anche io. baci e buona settimana anche a te!

    RispondiElimina
  6. penso che magari quella di Fb è semplicemente una svista... niente è canbiato... certo è grave la mamma che mette fretta (forse perché non sa quello che ti fanno passare i prof universitari)
    secondo me lei è ancora limpida nei tuoi confronti... non si finge in pubblico se si sta male con qualcuno o verso qualcuno... secondo me, è soltanto una svista... niente di importante...
    buon inizio settimana ^_____^

    RispondiElimina
  7. Concordo con le altre: può capitare di dimenticare un tag... non darei alla cosa più di tanta importanza... quello che conta è come ci si comporta nella vita reale!

    RispondiElimina
  8. Secondo me non è niente di preoccupante, lo stress a volta fa dei brutti scherzi che dagli altri vengono scambiati per qualcos'altro. Sarebbe grave se per un tag, o altre piccolezze del genere, tra due amiche scendesse il gelo. A quel punto sarebbe davvero labile il rapporto che vi unisce ma non credo sia questo il caso. Se l'altra sera vi siete divertite, lei ha manifestato l'intenzione di rivederti, io fossi in te non mi preoccuperei.
    Un bacione!

    RispondiElimina
  9. si concordo con tutte voi :)non devo dare peso a delle cose così stupide!

    RispondiElimina
  10. cosa ne penso? Che per queste cose facebook è il male assoluto perché ti porta a pensare cose che mangari manco esistono o le ingigantisci a furia di leggerle e rileggerle... Niente di grave IMHO ;)

    RispondiElimina