lunedì 28 novembre 2011

Doveva essere un periodo di stallo e invece...

Pensavo che questo periodo di ultimi esami e tesi sarebbe stato un periodo senza grosse scosse all'interno della mia vita: invece a quanto pare il karma ha deciso di mettermi davanti una serie di possibilità inaspettate. La prima è quella della prova di traduzione, che a breve mi accingerò a fare. Quello sarebbe veramente un bellissimo trampolino di lancio per il mio futuro.
Ma ecco che del tutto all'improvviso mi sono calate dal cielo altre due possibili occasioni: il fratello di una mia amica lavora in uno studio legale di Milano e mi ha chiesto in inviargli il mio Cv, senza impegno e senza promettermi niente; ma almeno inizia a girare in quel di Milano e vediamo che succede.
La seconda è partita dalla festa potteriana di Halloween: la ragazza che ha organizzato questo evento ha un'agenzia che organizza eventi. Mi ha chiesto se voglio diventare il suo braccio destro: si tratterebbe di seguire degli eventi, presenziare a fiere, gestire siti e contatti, e poi, viste la mia conoscenza delle lingue, di fare traduzioni e di trattare con clienti stranieri. Ora fino a gennaio non si riparlerà della questione, però penso proprio che accetterò sia per iniziare a fare qualcosa e poi perchè penso che potrebbe essere l'occasione buona per crearmi una serie di contatti che mi potrebbero tornare utili in futuro.
Sono senza parole!

15 commenti:

  1. E allora auguri per il tuo futuro!
    Baci e barche a vela

    RispondiElimina
  2. Sembra davvero un inizio promettente. Congratulazioni. Consiglio una cura di pappa reale o bioarginina perchè, con tutti questi impegni, potrebbe farti comodo! :D

    RispondiElimina
  3. Che bellezza!
    Un grande in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  4. o tutto o niente, insomma! del resto nella vita succede spesso così...

    RispondiElimina
  5. sembra che il 2012 ti porterà delle belle cose... incrociamo le dita!! :)

    RispondiElimina
  6. Ciao, ti ho risposto tramite email...

    RispondiElimina
  7. Anche io sono senza parole, ma è fantastico!!
    Sì: entri nell'ambiente, stabilisci contatti, rimpolpi il curriculum, e fai girare il tuo nome!
    Complimenti, se i "periodi di stallo" ti funzionano così.. ;)

    RispondiElimina
  8. In cul. alla balena e speriamo non scoregg. (le metti tu le vocali vero?) ;-)

    RispondiElimina
  9. E' bello sapere di avere delle possibilità. E' una sensazione che si dovrebbe vivere ogni giorno...

    RispondiElimina
  10. In bocca al lupo!!! Sono tutte bellissime notizie..grande Isa! ^^

    RispondiElimina
  11. evvai!!!! congratulazioni e in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  12. chiara: grazie un bacio

    zefirina: sembrerebbe :P

    maddelaine: eh si in effetti :P grazie!

    adriana: crepi crepi crepi! :P

    guchi: è vero, quasi sempre è così!

    federica: speriamo guarda! non disdegno :P

    trinity: letto! ancora complimenti!

    elle: grazie :) speriamo porti qualcosa di bello!

    popale: ahahahahah certo! grazie :)

    giovy: concordo! :)

    strawberry: grazie! crepi e speriamo in bene :P

    spicy: grazie e che crepi sto lupo maledetto :P

    RispondiElimina
  13. wow!!!
    vorremmo tutte dei periodi di stallo come i tuoi ^______^
    la prospettiva milanese credo sia la più solida .. però ovviamente non conosco bene i dettagli ... quella della traduzione la puoi fare credo anche facendo quella milanese...

    RispondiElimina
  14. :) speriamo che portino qualcosa via :P

    RispondiElimina