venerdì 11 novembre 2011

Un pò di frivolezza e monotonia

 In questo periodo quando mi si chiede "Come stai?", non so mai bene che rispondere. E' davvero un ottimo periodo, pieno di serenità e tranquillità; ma devo ammettere che è anche abbastanza monotono. Da qui fino alla discussione le cose saranno abbastanza ben definite: studio per gli ultimi esami, preparazione della tesi, scrittura di quest'ultima, ricevimenti vari ecc. Il tutto intervallato da qualche uscita infrasettimanale (non troppe che se no poi al mattino chi si sveglia) e i sabati sera belli e spensierati con la compagnia. Premetto che non mi sto assolutamente lamentando, ci mancherebbe! So di essere una persona fortunata e non voglio far passare il messaggio che sono annoiata o non soddisfatta di questo momento della mia esistenza. Però devo ammettere che non ho grandi eventi o novità da raccontare, proprio perchè bene o male faccio sempre le solite cose. Vi è mai capitato un periodo simile, in cui siete veramente nel Nirvana della pace assoluta, ma in cui non avete delle grosse novità da raccontare ai vostri amici?
In compenso martedì dovevo andare ad una cena con due mie amiche, più la ragazza che aveva organizzato la festa di Halloween. Poi purtroppo abbiamo dovuto rimandare, però ha già buttato li una cena per martedì prossimo. Inoltre mi vuole coinvolgere in un progetto: non so bene dirvi di che si tratta perchè ne parleremo meglio martedì sera.Che sia l'inizio di una nuova amicizia e di nuovi orizzonti?

 Passiamo ora alle frivolerie: in questa settimana ho aggiunto due nuovi pezzi alla mia collezione di smaltini: un bel marrone caldo, che tende allo scuro (non saprei ben dire se ha un pizzico di grigio o di verde, ma non è importante) e questo verde scuro che mi ha molto incuriosito. Di solito preferisco andare sui colori classici, però questo verde mi ha veramente molto colpito. Questo è il risultato sull'unghia del marrone e devo dire che sono molto soddisfatta! Vedrò poi il verde come rende!




Infine sono piuttosto tronfia del trucco che ho partorito lo scorso sabato per la cena di compleanno della mia amica. Le foto non rendono bene, ma ho usato dell'ombretto argento, che poi ho scurito con del nero sull'angolo esterno e nella piega dell'occhio. Che ne dite? A me è parso un discreto risultato! Spero che il giudizio dell'amica PolverediStelle sia positivo!

 Un buon weekend a tutti voi!

23 commenti:

  1. La frivolezza aiuta a vivere! Buon week end :)

    RispondiElimina
  2. La vorrei io un pò di monotonia! :) ma io ho un carattere "particolare", non amo molto la vita movimentata!

    RispondiElimina
  3. popale: verissimo! buon weekend anche a te!

    lunga: :) io invece devo dire che mi piace la vita un pò movimentata, non troppo eh, ma giusto un pizzico :P

    RispondiElimina
  4. ciao!!!
    anche a me capitano periodi cosi.. e la cosa bella è che fondamentalmente dentro ci sto benissimo!! :)
    cioè cerco sempre di darmi nuovi stimoli, però se non ho news sentimentali o di altro genere che mi "scombussolano" la vita non muoio! forse perchè per me adesso la cosa piu importante è la serenità e la tranquillità!!
    carino il tuo post multitema.. io non sono un'accanita seguace di trucchi e smalti, anche se quando entro da Kiko impazzisco :P
    piacere di conoscerti :)
    a presto :)

    RispondiElimina
  5. La serenità è il mio obiettivo di vita! Ma non include la monotonia, insomma qualcosa che attiri l'attenzione, che richieda concentrazione, ci deve essere sempre, sennò la vita diventa un mortorio!
    E per quanto riguarda gli smalti: nei momenti più piatti... aiutano a sentirsi umane (=donne)!

    RispondiElimina
  6. Ps. a proposito del tuo trucco... io non me intendo proprio! ;o)

    RispondiElimina
  7. lisa: piacere mio! torna presto :) si esatto, anche io ci sto proprio bene in questo momento!

    elle: ma non è quella monotonia da mortorio, della serie "che palle che non succede niente" non so se riesco a spiegarmi, ma è un momento della mia vita in cui sono serena e pacifica e porto avanti le mie cose con tranquillità. E anche se non ci sono delle news eclatanti sto davvero bene. Forse monotonia non è la parola giusta perchè ha una connotazione negativa. Probabilmente l'espressione "bello stabile" sarebbe più adeguata.

    RispondiElimina
  8. Sì, avevo capito che tipo di tranquillità hai (bellissima l'espressione "bello stabile"); mi sono espressa così male, che in effetti sembra che secondo me il tuo argomento fosse il mortorio.
    Volevo invece dire che a me il vero bello stabile non capita mai, oppure solo per un giorno, ma io lo confondo con noia, poca voglia di. Forse ci devo solo pensare meglio, magari mi ricordo di qualche volta in cui anch'io... perché così t'invidio assai ;o)

    RispondiElimina
  9. Nemmeno io sto passando un periodo pieno di novità, nel senso che oltre alla preparazione dell'ultimo esame e della tesi, ho poco da dire a chi mi chiede delle novità...
    Quindi ti capisco benissimo! :)

    Io impazzisco per gli smalti, ma preferisco quelli di Kiko e tra l'altro non ne compro uno da secoli!

    RispondiElimina
  10. Mi piace molto il tuo trucco..e' naturale e ti valorizza glo occhi,peraltro molto espressivi..solo un consiglio..utilizza una tonalita' piu' scura sull'angolo esterno dell'occhio..vedrai che lo sguardo sara' ancora piu' intenso!

    RispondiElimina
  11. ciao Isabel, che occhi stupendi che hai!!!! adoro gli occhi chiari!!!
    il verde credo renderà bene sulle unghie ... ormai i colori classici sono classici... è un periodo in cui le sperimentazioni di colori devono essere diverse dal solito...
    anche l'ombretto molto chiaro ti rende ancora più luminoso lo sguardo...

    è meglio vivere un periodo di tranquillità nirvanica dove non succede niente di nuovo, anche perché quando accade qualcosa non si sa mai se sarà positiva o negativa... meglio così che peggio ;-)
    anche io ti auguro buon weekend

    ^_____________^

    RispondiElimina
  12. elle: pensa, pensa che sono sicura che qualcosa trovi! :*

    pink: ma sai che con quelli di kiko non mi trovo? non mi piace tanto l'effetto, o forse sono io che non so metterli :P

    polveredistelle: grazie del consiglio! l'approvazione della makeupartist mi rende molto fiera di me :P

    pupottina: dai non farmi troppi complimenti che poi divento rossa! si è vero, dopo l'ultimo brutto periodo che ho passato, tutta questa serenità ci voleva davvero!

    RispondiElimina
  13. Sei bellissima, che occhi...vanno bene anche senza trucco.
    Buona serata!

    RispondiElimina
  14. Godiamoci i momenti tranquilli come il tuo!
    E complimenti davvero per il trucco... ma soprattutto per gli occhi! Strepitosi! *_*

    RispondiElimina
  15. ciao Isabel
    buon lunedì sperando che almeno il tuo non sia stato a base di mal di testa come il mio ;-)

    RispondiElimina
  16. Che carina che sei...
    Baci e noia in cornici a pois

    RispondiElimina
  17. Gianna: grazie, troppo buona!

    Adriana: si, bisogna davvero goderseli questi momenti! Grazie per i complimenti, troppo buona anche tu!

    maria: assolutamente, sto facendo il pieno per i momenti più duri :P

    pupottina: anche io ho iniziato col mal di testa, ma ora va meglio. e tu?

    chiara: grazie! troppo buona anche tu!

    george: oh yes!

    carlo: vero :P

    maraptica: grazie :) con tutti sti complimenti divento rossa!

    RispondiElimina
  18. penso che manchi un pezzo di commento ma grazie :P

    RispondiElimina