mercoledì 16 novembre 2011

Piuttosto mi taglio una mano!

La prospettiva del weekend era perfetta: cinema  a vedere il nuovo episodio di Twilight. Premetto che non siamo grandi fan, ma noi la sappiamo trasformare in una sit com, quindi la visione vale il prezzo del biglietto solo perchè la "doppiamo" e "girariamo" secondo i nostri neuroni malati. Fin qui tutto splendido.
Se non che, la lei dei Brangelina (per chi si è perso le puntate precedenti guardare qui e qui) scrive tutta felice che riescono ad unirsi a noi...Come rovinare le splendide prospettive del weekend.
A mente fredda dico: è una serata gestibile: andiamo al cinema al secondo spettacolo e quindi al massimo si parla di doverli vedere in faccia per un'ora. In più siamo in 8, quindi non sono obbligata a parlare con loro. Inoltre penso anche che se non hanno rovinato la festa di compleanno, non vedo come possano in qualche modo rovinare una serata normale. Infine ho avuto la prova che io riesco ad essere perfettamente normale anche in loro presenza; sono loro che si ammutoliscono quando ci sono io, forse perchè la mia presenza li mette a disagio.
Però mi girano le palle che ci siano! Soprattutto perchè vorrei tanto sapere che favola si è raccontato lui per non parlarmi più insieme... Che sono Satana e che lo distolgo dal suo amore? Oppure sono l'agnello sacrificale sull'altare del grande amore? Oltretutto trovo assurdo uscire per vedere delle persone che tu consideri amiche, ma nel farlo ti ammutolisci e non consideri queste persone perchè c'è una persona (io) che non vuoi vedere. Allora o non vieni proprio, oppure vedi gli altri separatemente, oppure ti comporti da persona civile.
Sono stanca, nervosa e sotto ciclo, ergo particolarmente isterica per i fatti miei. Quindi domani sarò di nuovo in pace dopo una sana dormita. Forse sbaglio, forse ho un carattere di merda, ma non è mia abitudine arretrare e soprattutto col cavolo che mi perdo una serata coi miei amici per due esseri che se siamo fortunati avranno un neurone in due!

30 commenti:

  1. Brava...fai quello che vuoi e fregatene del parere altrui...chi ti ama ti seguirà!!!

    RispondiElimina
  2. Non so cosa dirti, cioè ti direi semplicemente di fare quello che vuoi. Anzi, condisci il tutto, con il tuo sorriso migliore! Così: tiè!

    RispondiElimina
  3. Che palle 'sti due sempre in mezzo ai piedi! Ma perché non si ritirano nelle loro stanze?
    Non farti scoraggiare, brava, fanno loro una figura bassissima, e poi voialtri sarete impegnati col doppiaggio, che loro non capiranno, quindi la vostra "uscita esclusiva" l'avrete comunque ;-)
    Buona serata!

    RispondiElimina
  4. Libertà vo' cercando ... tutti, yeah!

    RispondiElimina
  5. IO non riesco a fare finta di niente se c'è qualcuno che non mi va. Però faccio anche in modo di evitarlo. Dovrebbero diradare le uscite.

    Baci

    RispondiElimina
  6. É dura uscire e ritrovarsi con persone che ti urtano e poi nemmeno ti parlano. Ma se senti di riuscire a sopportare... Vai e stendili! :)

    RispondiElimina
  7. davidombra: non sono molto brava nella parte in cui me ne devo fregare :P

    sara: ahahahahhahah grande :*

    elle: guarda è solo lo scazzo del momento nel sapere che ci sono quei due esseri insulsi. Gli altri sono contenti che ci siano e ci manca, perchè capisco che gli faccia piacere. Vado forte del fatto che i miei amici non cambiano atteggiamento perchè ci sono loro

    george: yeah :)

    kylie: per carità era dalla famigerata festa che non si vedevano da queste parti, ma per me dovrebbero proprio sparire!

    lunga: assolutamente. come ho scritto nel post non è nel mio carattere arretrare di fronte alle difficoltà. anche perchè cmq so che in alcune occasioni ci potrebbero essere, come natale, capodanno e compleanni vari. devo solo fare come alla festa ed andrà tutto bene

    RispondiElimina
  8. Non è certo una situazione semplice da gestire e penso che tu faccia bene a non cedere e anche (e soprattutto) a comportarti civilmente con loro.
    Non c'è niente di peggio per chi non è coinvolto direttamente (come i tuoi amici) che trovarsi tra due fuochi.
    Buona serata. :P

    RispondiElimina
  9. Ciao tesora :) heee già, che fastidio quando certe persone si comportano così, ne so qualcosa pure io, ma ignorarle è la cosa migliore, civilmente sempre neh! Ciaooo! Abbrazz -Nora*-

    RispondiElimina
  10. Ma sai cosa ti dico? Che la vita è una sola e non ha senso perderla dietro a persone inutili. Fregateneeeeee!!!

    RispondiElimina
  11. maddeleine: se mi comporto così è soprattutto per i miei amici. loro non centrano niente, e non voglio assolutamente che si sentano in dovere di scegliere. è anche vero che sei i due pirla sapessero comportarsi da persone normali le cose sarebbero infinitamente più semplici. Vieni, si parla normalmente e poi te ne torni da dove sei venuto e non ti ripalesi per altri mesi. Non capisco questo atteggiamento alla luce del fatto che non ci vediamo mai, io e lui non ci sentiamo più, quindi da chi e da che cosa ti senti minacciata? bah...

    nora: assolutamente! devo imparare a fregarmene molto di più :)

    RispondiElimina
  12. calzino: la tua frase sarà il mio mantra, in eterno! hai ragione me ne devo fregare. perchè la mamma non mi ha fatto più menefreghista, che si vive meglio?

    RispondiElimina
  13. Di soggetti con un neurone in due ce ne stanno in giro troppi, purtroppo.

    RispondiElimina
  14. baol: parole sante mio caro!

    maria: dopo una buona dormita meglio :P e decisa a non farvi rovinare/condizionare la vita da sti due cretini. non brillo di gioia che ci siano ovviamente (chi sarebbe contento al mio posto?), però penso che la vera intelligenza sta nell'andare oltre e di non interessarmi di loro. "Non ti curar di loro, ma guarda e passa"

    RispondiElimina
  15. non ti far rovinare la serata...
    è vero che è una sit com... però molti gruppi fanno come il tuo e per me che vado a vedere il film penso che forse è bene aspettarlo su sky... ahahahah
    scusa il mio lato romantico... quando guardo quei film ho accanto Kevin che vomita per lo schifo, sbuffa e ride alle battute delle comitive chiassose...
    io sono romantica, ho letto i libri, e per questo mi giustificherai ... spero..
    comunque la Brangelina con il tipo non devono farti star male.. non ci pensare e basta... ok? fa come se non ci fossero...anche se sono la prima a sapere che è difficile...

    RispondiElimina
  16. Lascia perdere Isa: non c'è peggior cosa che abbassarsi ai livelli di queste persone. Il fatto che non ti parlino e non ti guardino in faccia è segno di imbarazzo e vergogna da parte loro, tu continua a testa alta.
    Mai fare scenate e sempre sorridere, sempre sempre e sempre, è l'arma che più manda in bestia chi ti vuole male.

    Un bacione

    RispondiElimina
  17. pupottina: ahahahahah lo sai hai ragione, al film si dovrebbe andare per vedere il film...ma è più forte di noi...ti dico solo che nel primo film, quando si baciano la prima volta, che lui le fa: "stai ferma", un mio amico se ne esce dicendo: "Edward siamo tutti fermi!". è venuto giù il cinema :) Mica ti devi giustificare, è bello essere romantici, anzi ti invio che riesci ad esserlo! :) Cmq tranqulla è esattamente la mia intenzione, quella di non considerarli. mi rode solo che la gente non sa comportarti da essere civile...

    pink: lo so hai perfettamente ragione. prova di questo è che alla mia festa di compleanno, quando mi hanno vista allegra e normale, nonostante la loro presenza, sono loro che si sono ammutoliti e non sapevano bene che cosa dire... l'unica cosa che dico io è che, se non ti sai comportare da persona civile, stai a casa tua. Mi sembra che qui manchi l'abc del vivere civile; non penso di essere falsa o incoerente con quello che penso, se per una volta che ti palesi, per quelle due ore rimango serena e pacifica anche con te. Penso di essere solo civile, cosa che loro non sono

    RispondiElimina
  18. "non ti curar di loro ma guarda e passa" ci farei un quadretto e lo attaccherei all'ingresso del cinema...lasciali perdere via...:)

    RispondiElimina
  19. maruzza: hai ragione :) e poi è solo per una sera, e pure al cinema. sono fortunata, sia nel singolo caso, che in generale

    RispondiElimina
  20. una serata al cinema passa, se fosse stata una cena sarebbe stato più difficile. In ogni caso, sii superiore, sempre, sia per te stessa che per i tuoi amici. Quanto al tuo (ex) amico, in futuro, molto probabilmente, realizzerà di aver sbagliato. Forse sarà tardi, forse no. In ogni caso, la stima nei suoi confronti, ti sarà finita sotto le scarpe. O sotto i tacchi di lei!!!

    RispondiElimina
  21. turista: una cena l'abbiamo già fatta ed ho superato brillantemente la prova :P oltretutto era pure la cena del mio compleanno fai te...guarda onestamente spero proprio che non torni! che vada pure per la sua strada!

    RispondiElimina
  22. concentrati su vampiri e lupi mannari... su di loro non ne vale la pena mi pare!

    RispondiElimina
  23. Mi sono andata a leggere il post precedente che avevi linkato, ma non si erano trasferiti in un'altra regione? come mai ce li di nuovo in mezzo ai piedi?! Io, di mezzo a me e alla mia di coppia, c'ho dovuto mettere 6 stati... e ancora gli amici comuni riescono a recapitarmi foto e notizie non richieste, ma dopo 3 anni, devo dire che me ne riesco a fregare. Forza e coraggio!

    RispondiElimina
  24. Io mi troverei a disagio con "certe" persone,farei il possibile per non incontrarle.

    RispondiElimina
  25. federica: no direi che non ne vale assolutamente la pena :P

    spicy: si, si sono trasferiti, ma visto che di là non hanno vita sociale, ogni tanto sbucano e dalla lombardia arriva qui per farsi almeno un sabato di vita sociale (cito parole di lei). probabilmente dopo un pò la vita a due, isolati dal mondo, pesa.

    gianna: anche io ne farei a meno, ma non intendo rinunciare ad una serata coi miei amici per loro. li ignorerò e basta

    RispondiElimina
  26. Brava, mai tirarsi indietro, soprattutto ad una serata con i tuoi amici!! Fregatene degli altri anche se so perfettamente come ci si sente a stare vicino a persone che si sono comportate... Vabbè, lasciamo stare!! Un lato positivo c'è, come hai detto tu, siete in tanti, non per forza dovrai parlare con loro =)
    Raccontaci come è andata la serata! ;)
    Un abbraccio!!

    RispondiElimina
  27. ciao Isabel
    come rilassi la mente prima del nuovo twilight? ti immagino a leggere Mare di papaveri ... vorrei farlo anche io ma corro a stendere un'altra lavatrice O_O la settimana prossima da me non è prevista nient'altro che pioggia ... dovrai sopportarmi nervosa e malinconica perché la odio....
    ciaoooooooooooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  28. Buon fine settimana! Che gli antipatici stiano lontani da te U__U ! Ciaoooo -Nora*-

    RispondiElimina