mercoledì 23 novembre 2011

It's a new dawn

In questi giorni ho davvero capito quale sia l'essenza di tenere un blog: si condividono delle esperienze, si alleviano delle preoccupazioni, si cerca un confronto con altre vite, per riuscire ad avere una prospettiva più ampia e completa della propria.
Mi sono guardata indietro ed ho deciso di dire basta: voglio voltare pagina dopo tutta la sofferenza e i dubbi, dopo tutte le preoccupazioni! Dopo tutti i commenti che mi avete lasciato nel post precedente, ho deciso che devo imparare a volermi più bene, e soprattutto a vivere la mia vita lasciando al di fuori delle situazioni che mi fanno stare male inutilmente. Partendo dal presupposto che secondo me, quando due grandi amici si allontanano, prima o poi si riescono ad incontrare di nuovo, per ora voglio vivere la mia vita senza farmi troppe domande su di Lui. Come giustamente avete detto, non lo devo salvare, ha fatto delle scelte di cui paga/pagherà le conseguenze, forse non era poi così mio amico per rovinare tutto così, forse non ha le palle, forse prima o poi esploderà. Giriamola come vogliamo, ma in ogni caso non ci fa una grandissima figura.
Detto questo io penso di avere tutto da guadagnare: se e quando tornerà rifletterò sul da farsi; e se non torna non avrò perso niente, anzi mi sarò semplicemente liberata senza troppo sforzo di una persona inutile. In questo frangente la mia vita deve scorrere placida, senza troppe preoccupazioni, come effettivamente è. Razionalizzando non mi manca niente: non nego che mi manchi il mio migliore amico, ma penso anche che se le persone si allontanano da te, bisogna avere la forza e l'intelligenza di lasciarle andare.
Domani andrò a pranzo col mio caro amico D. Avevo una mezza idea di sfogarmi con lui per L, ma ora voglio solo fare una cosa: ridere, ridere, ridere!
Basta lacrime, basta sofferenza, basta guardarsi alle spalle. Guardiamo solo avanti, verso il cammino splendente che il sole traccerà per me

31 commenti:

  1. Brava! Perchè quello che ci perde è lui. Tu vai avanti per la tua strada, anche se a volte ti verrà malinconia, come hai detto, se è destino, le vostre strade si rincontreranno e la vostra amicizia sarà molto più matura e forte di quella che è stata prima. un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Purtroppo ho provato sulla mia pelle che gli amici vanno e vengono. Ora che la situazione è ben chiara (grazie :) ) ti dirò, ho vissuto la tua stessa identica situazione, certo che farà un passo indietro, nessuno sa quando, spero per lui accada in tempo per trovarti ancora lì...
    Un po' cinico come commento lo so, però sono delusa quanto te :(

    un abbraccio

    RispondiElimina
  3. ottima idea Isabel, continua così e non ti abbattere, perchè nessuno deve levarti il sorriso e la voglia di ridere. Cammina sempre a testa alta, se è stata vera questa amicizia prima o poi continuerà. Ognuno di noi ha i suoi tempi....
    Ciao ciao.

    RispondiElimina
  4. bene, hai tratto delle giuste conclusioni! pensa che proprio ieri parlavo con un amico del fatto che certi rapporti intensi a volte "si perdono", e io sostenevo che se però un legame è vero, prima o poi si rinsalda. solo il tempo potrò dirti questo, per il momento vivi al tuo meglio!

    RispondiElimina
  5. spicy: si, sono perfettamente d'accordo. non posso continuare così, mi avveleno da sola e basta

    queen: grazie bella! guarda non lo so se mi troverà ancora quando e se farà un passo indietro. io voglio solo guardare avanti!

    loriana: esatto! basta star male per una persona che in questo momento non merita la mia attenzione

    guchi: esatto. Tempo al tempo, non c'è altro da fare

    RispondiElimina
  6. http://youtu.be/5fsDNFm6SPU
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  7. si....un amico c'è sempre, nel bene o nel male...ma per le risate è decisamente perfetto!!!!

    RispondiElimina
  8. :-)
    perfetto. di risate non se ne fanno mai abbastanza, di lacrime anche troppe

    RispondiElimina
  9. popale: aahahahahahahha fantastico! grazie mille!

    bruja: assolutamente si :)

    adriana: :) voltiamo pagina intanto, che è la cosa migliore per me. per il resto si vedrà

    micol: parole sante! come dicevo sopra, iniziamo a voltare pagina che è la cosa che fa bene a me. e poi vedremo che cosa mi si porrà davanti :P

    RispondiElimina
  10. Brava Isa! Ridi, ridi, ridi...queste cose ti colpiscono sempre nel profondo...ho vissuto anche io una situaizone del genere e ci ho sofferto tanto...poi sono arrivata alla tua conclusione...incontriamo tante persone nella nostra vita, condividiamo parte del percorso insieme e sicurament eogni conoscenza ci regala qualcosa...ma non sempre restano tutti al nostro fianco...ci stai male ma poi capisci che comunque, in ongi caso, c'è stato qualcosa da imparare...e si va avanti con il sorriso...:-)un abbraccio!

    RispondiElimina
  11. esatto! tempo al tempo e basta! per il resto pace e tranquillità assoluta :P

    RispondiElimina
  12. Tutti tornano, prima o poi!
    Siamo incapaci di apprezzare ciò che ci viene dato, ma quando ci viene tolto (o peggio, vogliamo privarcene), la sensazione di rimpianto ha sempre la meglio...specie se ciò a cui vogliamo rinunciare in realtà ha un grosso valore per noi.

    Isa, sii serena: sei splendida!

    RispondiElimina
  13. volta pagina, passo dopo passo...vedrai che la vita penserà al resto

    e tutto ciò che deve avvenire, avverrà

    :-D

    RispondiElimina
  14. Ammiro e apprezzo il tuo proposito e vedo che lo metti in pratica con un lungo post ;)

    Uhm per come sono fatta io i casi sarebbero due: se la dimentico (la persona) era proprio zero per me e non riscuote alcun sentimento da parte mia, in bene o in male. Ma se anche solo ne parlassi, magari in male o con ironia, starebbe comunque riscuotendo in me una emozione, anche non fosse la più bella. E questo a me darebbe fastidio (per me intendo).

    Ma son felice che tu hai fatto lo step! Un bacione e ti auguro tante ma proprio tante risate :))

    RispondiElimina
  15. ... "se le persone si allontanano da te, bisogna avere la forza e l'intelligenza di lasciarle andare" ...
    Lasciar andare, senza attaccarsi a nulla, sì, credo sia proprio questa la soluzione, grazie.

    RispondiElimina
  16. Ciao Isabel,
    Fai bene a voler guardare avanti, anche se magari nei primi tempi potrà risultarti difficile non pensare a questa situazione. Resisti. Crescendo ho perso due grandi amicizie, una piano piano e una con uno strappo netto. Putroppo a volte capita di cambiare e di separarsi.
    Per quanto mi riguarda, non sarei la persona che sono se non avessi avuto quelle amiche o se non avessi vissuto quello che è successo.

    RispondiElimina
  17. pink panther: ho letto anche il tuo commento sul tuo blog :) mah non so se tornerà o meno. l'importante è andare avanti con serenità. Grazie, troppo buona :*

    erika: ho fatto assoluto tesoro delle tue parole :)

    chaillrun: che la risata sia con noi :P

    serpente: grazie di che? eh ad un certo punto bisogna voltare pagina!

    RispondiElimina
  18. maddelaine: grazie cara! vedremo che cosa ci riserverà il futuro :)

    RispondiElimina
  19. Fai proprio bene... di energie ne hai già impegnate tante per lui, ora pensa un po' a te :)

    RispondiElimina
  20. esattamente, il concetto è proprio quello!

    RispondiElimina
  21. Io mi son sempre detta: gli altri nella mia vita vanno e vengono, solo io rimango sempre con me, perciò devo prendermi cura principalmente di me.

    RispondiElimina
  22. oh questo è lo spirito giusto!!!;)pensa alle tue cose!

    RispondiElimina
  23. elle: hai ragione dovrei imparare a curarmi di più!

    maruzza: un nuovo inizio :)

    calzino: grazie! dopo un pò l'ho capita :P

    RispondiElimina
  24. Stai cercando di razionalizzare una perdita: mi sembri sulla buona strada. A istinto, per come ti riveli, anche scoprendo quelle che potrebbero essere debolezze, ma on lo sono, ti trovo autentica e positiva: ce ne fosse!!!
    Faccio il tifo per te!

    RispondiElimina
  25. Devo leggermi con calma le puntate precedenti, nel frattempo ti rispondo che, si, Crema è proprio carina come città!
    ...o meglio, quel che son riuscito a vedere prima che scendesse la nebbia m'è piaciuto XD

    Ciao!

    Anakin

    RispondiElimina
  26. tranquillo, leggi tutto con calma e intanto benvenuto!

    RispondiElimina
  27. ogni tanto qualcosa di sensato lo tiro fuori :P

    RispondiElimina